Alberghi Milano 

 

Prenotazioni online in tempo reale: Alberghi e Hotel di Milano. Offerte alberghi EXPO 2015

Offerte di alloggi per tutte le esigenze da economici a lussuosi con disponibilità in tempo reale.

Promozioni last minute e sconti per lavoro, turismo, business e shopping. Hotel centrali termali

SPA di lusso e di charme nelle vicinanze del Duomo,della Fiera campionaria, Stazione Centrale,

vicino al Quadrilatero della Moda ed in Via Montenapoleone, a fianco l'Ospedale Niguarda.

Offers last minute booking and promotions with discount and reservations in Milan.

 Disponibilità in tempo reale - Conferma immediata - Nessuna attesa

Home

Meteo

 

Vedi tutti gli Hotel

 

Per Categoria

 

Hotel 5 stelle

Hotel 4 stelle

Hotel 3 stelle

Hotel 2 stelle

Hotel 1 stella

 

Cosa Vedere

 

Castello Sforzesco

Duomo di Milano

Via Montenapoleone

Pinacoteca di Brera

Galleria Vittorio Emanuele

Cenacolo di Leonardo

Palazzo Reale

Museo Scienza

I Navigli

Milano by Night

Cosa Mangiare

Cosa Comprare

Mappa Metropolitana

 

    Prenotazioni Sacra Sindone 2015

Shopping a Milano

Cosa comprare a Milano

 

Fare shopping nella capitale europea della moda è praticamente d'obbligo, ma può diventare un'impresa difficile se non sappiamo dove andare. Perciò, vi proponiamo una specie di piccola guida.

 

Per gli acquisti in generale abbiamo quattro importanti strade cittadine, quasi totalmente dedicate allo shopping: Galleria Vittorio Emanuele, Corso Buenos Aires, Via Torino e Corso di Porta Ticinese.

 

Il Corso Vittorio Emanuele, che collega Piazza Duomo a Piazza San Babila, inizia con la Rinascente, il più famoso centro commerciale milanese. Poi vi sono firme raffinate come Max Mara, Moreschi, Bruno Magli e Pollini, e altri negozi più di massa come il caso di H&M, Zara e Furla. Sul Corso Buenos Aires, una delle strade commerciali più lunghe del continente, troviamo Timberland, Mandarina Duck, Benetton, Kookai, Nara Camice. Via Torino invece offre soluzioni sportive con Foot Looker, Camper ed Energy.

 

Man mano ci si avvicina alla zona Navigli, lo stile diventa più alternativo. Sul Corso di Porta Ticinese c'è Custo-Barcellona, Diesel, Miss Sixteen, Gas e Fornarina, ma anche negozi di abiti usati, bizzarri oggetti per la casa, abiti e accessori confezionati artigianalmente. Questo è il vero e proprio design alternativo milanese, che non lo troverete dappertutto: assolutamente da vedere.

 

Una delle caratteristiche più note di Milano sono i moltissimi outlet di marchi prestigiosi, solitamente in periferia. Ad esempio Diffusione Tessile (di Max Mara), quelli di Bruno Magli ed Etro, con modelli di collezioni passate, e Luciano Soprani, Kookai, Valextra e Bassetti, tra tanti altri.


Quelli più esigenti invece si troveranno a loro agio nel Quadrilatero della Moda, famosissimo cuore del shopping di lusso milanese, delimitato da Via Montenapoleone, Via della Spiga e Via Sant'Andrea, insieme a Via Manzoni, Via Borgospesso e Via Santo Spirito.

Gioielli disegnati dalle griffe più celebri, abiti e accessori che sono oggetti del desiderio, calzature che diventano opere d'arte: stiamo parlando del lusso vero e costoso, quello riservato a poche persone. Le firme le conoscete: Gucchi, Bulgari, Versace, Ferragamo, Vuitton, Prada, Valentino, Cartier, Hermés, Trussardi, D&G, Armani, e molti altri. Le scoprirete tutte man mano che camminate: a Milano non ne manca proprio nessuna.

 

Fate un salto allo Spazio Armani: troverete il showroom  di Emporio Armani, Armani casa e Armani fiori, degustate un aperitivo all'Emporio Armani Caffè, e se ve lo potete concedere, cenate nel ristorante Nobu, che conta con il migliore chef giapponese al mondo: Nobuyuki Matsuhisa cofondatore di questa catena gastronomica insieme a Robert de Niro.

 

Ma gli alberghi Milano ed il lusso non interessano a tutti: vorreste invece un tipico mercato delle pulci? Non vi perdete allora La Fiera di Senigallia ogni sabato mattina sul Viale d'Annunzio lungo la Darsena. Oppure il Mercatone del Naviglio Grande l'ultima domenica di ogni mese, un mercato dedicato  all'antiquariato con circa 400 espositori.

 

Vedi tutti gli Hotel

 

 

In che zona vuoi alloggiare?

 

Duomo di Milano

 

Fiera di Milano

 

Stazione Centrale

 

Quadrilatero Moda

 

Via Montenapoleone

 

Ospedale Niguarda

 

Stadio San Siro

 

Teatro La Scala