Alberghi Milano 

 

Prenotazioni online in tempo reale: Alberghi e Hotel di Milano. Offerte alberghi EXPO 2015

Offerte di alloggi per tutte le esigenze da economici a lussuosi con disponibilità in tempo reale.

Promozioni last minute e sconti per lavoro, turismo, business e shopping. Hotel centrali termali

SPA di lusso e di charme nelle vicinanze del Duomo,della Fiera campionaria, Stazione Centrale,

vicino al Quadrilatero della Moda ed in Via Montenapoleone, a fianco l'Ospedale Niguarda.

Offers last minute booking and promotions with discount and reservations in Milan.

 Disponibilità in tempo reale - Conferma immediata - Nessuna attesa

Home

Meteo

 

Vedi tutti gli Hotel

 

Per Categoria

 

Hotel 5 stelle

Hotel 4 stelle

Hotel 3 stelle

Hotel 2 stelle

Hotel 1 stella

 

Cosa Vedere

 

Castello Sforzesco

Duomo di Milano

Via Montenapoleone

Pinacoteca di Brera

Galleria Vittorio Emanuele

Cenacolo di Leonardo

Palazzo Reale

Museo Scienza

I Navigli

Milano by Night

Cosa Mangiare

Cosa Comprare

Mappa Metropolitana

 

    Prenotazioni Sacra Sindone 2015

Cosa Mangiare a Milano

 

Tradizionalmente la cucina milanese è di base povera anche se un po' pesante, con tanto di burro e latticini, ma forse per questa semplicità è stata dimenticata all'interno della vasta gastronomia italiana. Milano è una città cosmopolita e come tale segue tendenze: ha seguito la moda della cucina cinese, l’indiana, l’africana, giapponese e mediorientale. Negli ultimi anni però i milanesi hanno deciso di ritornare ai loro propri sapori, riproponendo nei migliori ristoranti e trattorie la tradizionale cucina meneghina.

In che consiste un tipico menù milanese? Cominciando dall'aperitivo, rito obbligato della serata milanese, chiamato anche “happy hour” nei bar. È ormai un classico il Negroni, bevanda alcolica a base di Bitter Campari, Gin, Martini Rosso e ghiaccio, amata dai milanesi, che si degusta insieme a qualche stuzzichino.

 

Finito l'aperitivo e già nel ristorante, potete scegliere l'antipasto tipico milanese, a base di nervetti preparati con delle cipolle tagliate sottilissime. Un buon primo potrebbe essere il classico risotto alla milanese, che si accompagna da un pesante brodo di manzo (anche con midollo, se si segue la ricetta originale) e aromatizzato allo zafferano.

Riguardo il secondo piatto, il più meneghino potrebbe essere la “cassoeula”. Si tratta di un piatto ancora sostanzioso, preparato a partire delle varie porzioni più povere del maiale, e cioè: costine, cotenne, puntine, piedi e gli orecchi; il tutto è cotto con verza e altre verdure.

Volendo qualcosa di più leggero, potete prendere la classica cotoletta alla milanese, che vi assicuriamo non sarà uguale a quella che avrete assaggiato in altre città italiane. A Milano la cotoletta è molto più gustosa e croccante, forse perché si prepara con una braciola di vitello che ha tanto di osso.

 

Un'altra alternativa, presente anche in Piemonte e altre regioni del nord Italia, è il vitello tonnato, un piatto abbastanza leggero e molto saporito, preparato con una fettina di vitello in una salsa fatta col tonno, acciughe, capperi e maionesa.

Vini ce ne sono tanti, come in tutto il nostro paese, ma se vogliamo consigliare qualcuno potremmo dire l'ottimo Barbera dell'Oltrepo' Pavese. Se capitate a Natale a Milano, approfittatevi per assaggiare il vero panettone milanese, meglio ancora se accompagnato dalla tipica crema di mascarpone.

Oltre a quello che potete mangiare nei propri alberghi Milano e nei loro ristoranti, Milano ha i suoi formaggi e salumi tipici, che potete acquistare e portarveli a casa.

 

Per quanto riguarda i formaggi, in tutta la valle del Po' troverete il celebre Grana Padano. Piuttosto milanese è invece il famosissimo Mascarpone, la base golosa di dolci e creme, che si può abbinare inoltre a salumi, pesci e altri formaggi. Ma il più rinomato formaggio a Milano senza dubbio è il Gorgonzola, intenso e cremoso, impiegato sia nei primi piatti, sia nella polenta oppure da solo.

Chiude la lista dei formaggi lo Stracchino, un latticino fresco e dolciastro, da spalmare sul pane o da abbinare a delle verdure crude.

Ottimo anche il Salame di Milano, fatto con carne di suino e manzo macinate finissimi. 

 

Vedi tutti gli Hotel

In che zona vuoi alloggiare?

 

Duomo di Milano

 

Fiera di Milano

 

Stazione Centrale

 

Quadrilatero Moda

 

Via Montenapoleone

 

Ospedale Niguarda

 

Stadio San Siro

 

Teatro La Scala