Alberghi Milano 

 

Prenotazioni online in tempo reale: Alberghi e Hotel di Milano. Offerte alberghi EXPO 2015

Offerte di alloggi per tutte le esigenze da economici a lussuosi con disponibilità in tempo reale.

Promozioni last minute e sconti per lavoro, turismo, business e shopping. Hotel centrali termali

SPA di lusso e di charme nelle vicinanze del Duomo,della Fiera campionaria, Stazione Centrale,

vicino al Quadrilatero della Moda ed in Via Montenapoleone, a fianco l'Ospedale Niguarda.

Offers last minute booking and promotions with discount and reservations in Milan.

 Disponibilità in tempo reale - Conferma immediata - Nessuna attesa

Home

Meteo

 

Vedi tutti gli Hotel

 

Per Categoria

 

Hotel 5 stelle

Hotel 4 stelle

Hotel 3 stelle

Hotel 2 stelle

Hotel 1 stella

 

Cosa Vedere

 

Castello Sforzesco

Duomo di Milano

Via Montenapoleone

Pinacoteca di Brera

Galleria Vittorio Emanuele

Cenacolo di Leonardo

Palazzo Reale

Museo Scienza

I Navigli

Milano by Night

Cosa Mangiare

Cosa Comprare

Mappa Metropolitana

 

    Prenotazioni Sacra Sindone 2015

Via Montenapoleone

 

C'è chi dice che il cuore di Milano è la Piazza del Duomo. Probabilmente dal punto di vista storico, religioso, sociale e magari anche calcistico. Ma le persone che quando sentono dire la parola Milano gli vengono in mente Gucci, Armani o Dolce & Gabbana, non pensano alla Piazza del Duomo, ma bensì al Quadrilatero della Moda.

 

Si tratta in realtà di una quadrato immaginario, rinchiuso da quattro delle vie più chic al mondo: Via Manzoni, Via della Spiga, Corso Venezia e la più famosa: Via Monte Napoleone. Qui, si concentrano la maggior parte dei negozi e atelier più importanti nel mondo della moda internazionale.

 

“La Bellezza, l’Eleganza, l’Erotismo e il Denaro”, come veniva pubblicizzata dal film omonimo degli anni '80, il vero cuore borghese di Milano si trova in via Monte Napoleone, punto di riferimento degli amanti del shopping che vi trovano i negozi più lussuosi e gli showroom più attraenti di tutta Milano e del mondi intero.

 

La via Montenapoleone, nasce nel 1800 sotto il dominio di Napoleone e prende il suo nome dall'istituzione finanziaria che gestiva il debito pubblico, il nome della famosa ed omonima Via può essere scritto indistintamente staccato o in un'unica parola.

 

Oggi Valentino, Salvatore Ferragamo, Dior e tanti altre firme del Prêt-à-porter di lusso, insieme a gioiellerie del livello di Cartier e pelletterie come Louis Vuitton, Prada o Alviero Martini, si esibiscono sulla via Monte Napoleone davanti a migliaia di persone e turisti provenienti da ogni paese al mondo, che percorrono i suoi marciapiedi (non è una zona pedonale) alla ricerca di ciò che gli farà sentire esclusivi, unici e speciali.

 

I milanesi, rappresentati da coloro che integrano l'Associazione della Via Montenapoleone, e consapevoli della rilevanza di essa nel mondo della moda, hanno fondato qualche anno fa un sistema di informazione multimediale, che attraverso un Portale ed una Radio esclusivi, diffondono il Made in Italy a livello mondiale. Così, pubblicizzano il brand  tramite un mix di notizie di moda e spettacolo, tendenze e curiosità, approfondimenti esclusivi di tutte le categorie di lusso la radio trasmette in continuazione la migliore musica internazionale.

 

Se siete a Milano, non vi perdere l'opportunità di passeggiare per una delle vie più fashion al mondo. Magari così potrete ammirare con i vostri occhi alcuni degli esempi che fanno diventare il capoluogo lombardo “la capitale mondiale della moda”.  Per chi invece volesse "assaggiare" itinerari meno modaioli ma di  cultura ed arte consigliamo una visita al maestoso Castello Sforzesco e naturalmente un salto in centro dove un giro tra i negozi del centro ed una capatina al famoso Duomo di Milano all'ombra della Madunina è d'obbligo per chi vista questa metropoli cosmopolita.

 

 

In che zona vuoi alloggiare?

 

Duomo di Milano

 

Fiera di Milano

 

Stazione Centrale

 

Quadrilatero Moda

 

Via Montenapoleone

 

Ospedale Niguarda

 

Stadio San Siro

 

Teatro La Scala