Alberghi Milano 

 

Prenotazioni online in tempo reale: Alberghi e Hotel di Milano. Offerte alberghi EXPO 2015

Offerte di alloggi per tutte le esigenze da economici a lussuosi con disponibilità in tempo reale.

Promozioni last minute e sconti per lavoro, turismo, business e shopping. Hotel centrali termali

SPA di lusso e di charme nelle vicinanze del Duomo,della Fiera campionaria, Stazione Centrale,

vicino al Quadrilatero della Moda ed in Via Montenapoleone, a fianco l'Ospedale Niguarda.

Offers last minute booking and promotions with discount and reservations in Milan.

 Disponibilità in tempo reale - Conferma immediata - Nessuna attesa

Home

Meteo

 

Vedi tutti gli Hotel

 

Per Categoria

 

Hotel 5 stelle

Hotel 4 stelle

Hotel 3 stelle

Hotel 2 stelle

Hotel 1 stella

 

Cosa Vedere

 

Castello Sforzesco

Duomo di Milano

Via Montenapoleone

Pinacoteca di Brera

Galleria Vittorio Emanuele

Cenacolo di Leonardo

Palazzo Reale

Museo Scienza

I Navigli

Milano by Night

Cosa Mangiare

Cosa Comprare

Mappa Metropolitana

 

    Prenotazioni Sacra Sindone 2015

Il Duomo

 

La chiesa più grande di Italia si trova nel capoluogo lombardo. Sita nella piazza omonima in pieno centro, il Duomo di Milano, con i suoi 11.700 m2 di superficie è l'opera religiosa di stilo gotico di maggiori dimensioni al mondo, dopo la Cattedrale di Siviglia in Spagna, è la quarta in generale.

 

Il Duomo si trova vicino a Palazzo Reale ed alla rinomata Galleria Vittorio Emanuele.

La  costruzione della Cattedrale milanese è iniziata nel 1386, come lo testimonia una lapide nel suo interiore, e si può dire in un certo modo che non è mai finita, vista l'enorme quantità di cambiamenti e ristrutturazioni e cui è stata sottomessa nel corso dei secoli.

 

Sin dall'inizio fu edificata con l'idea di dare a Milano un edificio colossale e moderno, che simboleggiasse le ambizioni di uno Stato che all'epoca cercava di diventare il centro di una monarchia italiana e una delle grande potenze d'Europa.

 

Dopo circa 400 anni di costruzione, fu collocata sopra la guglia maggiore la Madonnina, che poi diventò il simbolo della città. Con la frase “all'ombra della madonnina” difatti si intende “a Milano”. Si tratta di una statua in rame dorato che rappresenta il punto più alto del Duomo, a 108,5 metri.

 

Il progetto iniziale venne finalmente concluso nel 1813, sotto il dominio di Napoleone che prevedeva nel Duomo una sua incoronazione a Re d'Italia. Tuttavia, i lavori di rifacimento e ristrutturazioni della Cattedrale non sono finiti lì, e vanno avanti tutt'oggi a cura della Veneranda Fabbrica del Duomo. Gli interventi infatti sono così interminabili che hanno dato origine all'espressione in dialetto milanese “Longh comm la fabbrica del Domm”, per significare qualcosa di infinito...

 

La gigantesca facciata rappresenta secoli di affascinante architettura e scultura italiana, quest'ultima rappresentata da un'eccezionale e vasta raccolta di opere scultoree, che fanno diventare il Duomo  una galleria dell'arte in piazza a cielo aperto.

 

La reliquia però più preziosa della Cattedrale si trova all'interno, sospesa sopra l'altare maggiore: il Sacro Chiodo della Vera Croce, secondo la tradizione ritrovato da Sant'Elena. Altre reliquie e oggetti di straordinario valore si possono ammirare nel Museo del Duomo, e nel Tesoro del Duomo, quest'ultimo raggiungibile da una scala di fronte alla sagrestia meridionale. Qui si trovano gli oggetti più pregiati che si sono accumulati durante la lunga storia del Duomo, alcuni dei quali risalgono perfino al I secolo.

 

Fantastico ed irripetibile è pure l'organo della Cattedrale milanese, che conta circa 16.000 canne, diventando uno dei più grandi organi a livello mondiale, il Duomo è sicuramente una metà da non perdere insieme ad una visita del Castello Sforzesco ed al Cenacolo di Leonardo

 

Al suo interno inoltre c'è un ascensore che consente l'accesso alle terrazze del Duomo, dalle quali si può godere una vista favolosa sul denso ricamo di guglie, archi rampanti, pinnacoli e statue, e sopratutto su tutto il capoluogo milanese.

 

Secondo Mark Twain, nel 1867, “Comunque lo si guardi, il Duomo è nobile e bello (…) Senza dubbio deve essere la creazione più regale che umano intelletto abbia potuto concepire.”

Affrettatevi a conoscerlo, per scoprirne tutti i suoi leggendari segreti. Per chi invece volesse un itinerario dedicato allo shopping ovviamente.... Via Montenapoleone la strada della moda più famosa del mondo con vetrine, stilisti e brand dei più famosi di tutto il mondo.

 

Fiera di Milano, Cartoomics festeggia i 20 anni nel 2013

Teatro Nazionale di Milano, La Febbre del Sabato Sera inaugura la stagione 2012-2013

A Milano torna Tuttofood 2013

Fiera Internazionale del Libro

 

 

 

In che zona vuoi alloggiare?

 

Duomo di Milano

 

Fiera di Milano

 

Stazione Centrale

 

Quadrilatero Moda

 

Via Montenapoleone

 

Ospedale Niguarda

 

Stadio San Siro

 

Teatro La Scala